Sanremo 2015, Ed Sheeran e Saint Motel gli altri ospiti stranieri
571 condivisioni
e sono gli altri ospiti stranieri confermati a dopo gli statunitensi Imagine Dragons!
Ad annunciarlo tramite il suo account Twitter è stato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, che nei giorni scorsi aveva comunicato i nomi dei comici (Alessandro Siani, Pintus, Luca & Paolo):
Due bellissime notizie per @SanremoRai: la presenza di Ed Sheeran e dei Saint Motel. Grande musica con i giovani di successo internazionale
Nell'ultima serata la star britannica dai capelli rossi porterà sul palco dell'Ariston l'album "x" (si legge "multiply"), uscito lo scorso 23 giugno, che contiene "Sing" con Pharrell Williams, "Don't" e la bellissima "Thinking Out Loud".
Si tratta del secondo disco per il giovane cantautore inglese dopo il grande successo di "+" (si pronucia "plus"), trainato da hit internazionali come "The A Team", "You Need Me, I Don't Need You", "Lego House" e "Drunk".
Confermati anche i Saint Motel, band californiana composta da A/J Jackson (voce), Aaron Sharp (chitarra), Greg Erwin (batteria) and Dak (basso) e salita alla ribalta grazie al tormentone "My Type": in Italia il brano è stato certificato disco d'oro ed è stato scelto da Nicola Savino come sigla di Quelli che il calcio.
Si tratta di un vero colpaccio per il festival, che non potendo avere i - impegnati in Australia nell'On The Road Again Tour - ha puntato su altri giovani stranieri di successo, in particolare sull'idolo delle teenagers Ed Sheeran.
Tra i possibili ospiti internazionali si fa anche il nome di (la cantante e ballerina di "Hideaway"), mentre tra gli italiani sono ormai ufficiali Tiziano Ferro e Gianna Nannini, oltre alla reunion Al Bano e Romina Power.
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs