Vasco alla Mostra del Cinema di Venezia, docu-film dedicato al Komandante
19 condivisioni
Musica e cinema sono due mondi e modi comunicativi che si sono incontrati spesso e lo faranno ancora in occasione della settantaduesima Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre.
La kermesse cinematografica ha inserito in programma un incontro tra il più grande rocker made in Italy, Vasco Rossi ed i suoi fans.
L'evento è stato inserito nell'ambito dello spazio "Il cinema nel giardino" e servirà come spunto per proiettare un docu-film dedicato al Komandante e realizzato da Fabio Masi di Blob: "Il decalogo di Vasco".
La notizia è stata confermata dal sito ufficiale del Blasco e da uno dei celebri clippini del cantante emiliano apparsi sul proprio profilo Facebook.
Ricordiamo che l'incontro che andrà in scena tra i fans di Vasco e lo stesso cantante non sarà la prima occasione in cui il rocker di Zocca si presenterà alla Mostra del Cinema. Infatti, nel 1996 Vasco sbarcò a Venezia per presentare il video Gli Angeli, realizzato e diretto da Roman Polanski.
Il"Il cinema nel giardino" sarà un momento tutto speciale e caratterizzato dall'ingresso gratuito. Ogni sera, alle ore 21, negli spazi adiacenti ai giardini del Casinò ci saranno proiezioni ed incontri con cantanti e musicisti della scena nazionale ed internazionale.
Proprio qualche giorno fa è stata lanciata la notizia di un documentario dedicato a Janis Joplin che sarà proiettato nel corso della manifestazione veneta e di un film dedicato alla figura del leggendario Lou Reed. Dunque, Venezia diventerà sempre più rock!
Altro su #Vasco Rossi
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs