X Factor 2015, nella quarta puntata eliminata (tra le lacrime) Margherita
186 condivisioni
Ieri sera (giovedì 12 novembre) è andata in onda la decima puntata di X Factor Italia, la quarta dei Live Show, dedicata completamente alla musica dance/elettronica con ospite il mitico Giorgio Moroder.
La prima concorrente a salire sul palco dell'X Factor Arena è stata , che ha portato Burnin' Up di Jessie J feat. 2 Chainz e si è comportata da vera popstar, ballando una coreografia alla Madonna.
Poi è arrivato il turno di , che ha portato a casa un'eccellente performance pur non essendo convinto del brano assegnatogli da Elio (Things Can Only Get Better di Howard Jones) e che Fedez ha definito troppo "vintage".
Gli avevano Numb/Encore di Jay-Z & Linkin Park - una canzone perfettamente nelle loro corde - ma per la prima volta hanno ricevuto delle critiche da parte dei giudici.
Anche non ha convinto con la sua versione di Always On My Mind dei Pet Shop Boys e infatti finisce allo scontro finale. I , invece, hanno svelato un loro lato nascosto mettendo una carica e un'energia inaspettate in Promises dei Nero.
Alla fine della prima manche si sono esibiti gli australiani , che dopo i 3 milioni di copie venduti con il loro omonimo album d'esordio sono da poco tornati con il nuovo disco Sounds Good Feels Good e hanno presentato dal vivo il singolo Hey Everybody.
La seconda manche è stata aperta da una deboluccia , che ha cantato Tainted Love dei Soft Cell, seguita dai , che invece hanno spaccato con Revolusion di Elliphant.
ha diviso i giudici con la sua versione di Only You di Yazoo: meglio essere emotivi ed espressivi ma con qualche carenza vocale o cantare perfettamente ma senza trasmettere emozioni?
A quanto pare riesce a fare bene qualsiasi cosa, anche se a dirla tutta rimane sempre dalle parti del rock, e definire Girl U Want dei Devo un pezzo ambient house ce ne vuole.
Al ballottaggio finale si scontrano Margherita e Luca: Mika elimina la prima, Skin elimina il secondo, Elio dà ragione a Mika, Fedez non se la sente di decidere e va al tilt. Il pubblico ha votato per l'eliminazione di Margherita, che come Eleonora non l'ha presa bene e ha lasciato il palco in mezzo alle lacrime.
Il prossimo appuntamento è su Sky Uno giovedì 19 novembre con il quinto Live Show di X Factor 9 in cui arriverà come ospite Franco Battiato.
Altro su #X Factor
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs