News & Gossip

X Factor 7: ecco i 12 concorrenti passati ai live

Nella quarta puntata di X Factor 7 siamo arrivati agli Home Visit: quali sono i 12 concorrenti passati alla fase finale? Chi avranno scelto Mika, Morgan, Simona ed Elio?

Ci siamo, per X Factor Italia è arrivato il momento della svolta: i giudici infatti hanno scelto i 12 concorrenti della settima edizione, 3 per ogni squadra.

Durante gli Home Visit Elio è stato accompagnato da Linus di Radio Deejay (Cremona), Simona da Boosta dei Subsonica (Torino), Morgan dalla sua ex Asia Argento (Berlino) e Mika da Marco Mengoni (Dublino). Com'è andata?

I primi a partire sono stati i Gruppi vocali della Ventura. Gli Street Clerks hanno cantato "Fix you" dei Coldplay, le Dynamo "Non c'è che musica in me" di Giorgia, i FreeBoys "Forever young" dei One Direction, gli Extra "Un giorno migliore" dei Lunapop, Mr Rain & Osso "Diamonds" di Rihanna e gli Ape Escape "Pugni chiusi" dei I Ribelli.

A seguire è stato il turno delle Under donne di Mika. Roberta Pompa ha proposto "Oggi sono io" di Alex Britti, Gaia Galizia "Girl with one eye" di Florence & The Machine, Violetta Zironi "Jackson" di Johnny Cash, Chiara Grispo "I'm Yours" di Jason Mraz, Valentina Tioli "Nobody's Perfect" di Jessie J e Valentina Livi "Mi sei scoppiato dentro il cuore" di Mina.

Poi si è passati agli Over di Elio. Sebastiano Di Santo ha eseguito "Anche per te" di Lucio Battisti, Fabio Santini "Come together" dei Beatles, Chiara Gallana "I put a spell on you" di Joss Stone, Valeria Crescenzi "Il mare immenso" di Giusy Ferreri, Alan Scaffardi "Ordinary people" di John Legend e Adriana Salvadori "Canned heat" dei Jamiroquai.

Alla fine sono arrivati gli Under uomini di Morgan. Michele Bravi in "Feeling good" di Nina Simone, Galup in "King of the bongo" nella versione di Robbie Williams, Andrea Butturini in "Home" dei Depeche Mode, Lorenzo Iuracà "Eppur mi son scordato di te" di Luci Battisti, Marco Colonna "Some nights" dei FUN e Andrea D'Alessio "Just friends (sunny)" di Musiq Soulchild.

Concorrenti X Factor 7:

  • Squadra di Elio: Chiara Gallana, Fabio Santini, Alan Scaffardi
  • Squadra di Mika: Violetta Zironi, Gaia Galizia, Valentina Tioli
  • Squadra di Simona Ventura: Ape Escape, Street Clerks, Free Boys
  • Squadra di Morgan: Michele Bravi, Andrea D'Alessio, Lorenzo Iuracà

Ricordiamo che il pubblico da casa può riammettere un concorrente escluso votando da casa su xfactor.sky.it/enelgreencard: noi di Allsongs un pensierino su Mr Rain e Osso, Galup e le Dynamo ce lo faremmo, almeno per movimentare un po' lo spettacolo.

Ci risentiamo il 24 ottobre per la quinta puntata di X Factor 7, nonché la prima live, che come ha confessato Mika lo preoccupa non poco per il suo italiano, ma siamo sicuri che il giudice straniero sarà più che all'altezza.

In attesa di conoscere il super-ospite, che potrebbe essere addirittura Lady Gaga, per il momento chi è il/la vostro/a cantante preferito/a? Ma soprattutto chi vorreste rivedere in gara fra gli esclusi?

Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto, sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Twitter!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs