Clementino, Fratello: nel nuovo singolo c'è anche Jovanotti
Il 2013 è decisamente l'anno di Clementino. Dopo aver sfornato un singolo di successo come "O'Vient", che al Music Summer Festival - Tezenis Live è stata nominata canzone dell'estate e che su YouTube ha superato i 5 milioni di visualizzazioni, il rapper napoletano torna a farsi sentire.
Dal 6 settembre sarà in rotazione radiofonica "Fratello", il nuovo singolo che vede la partecipazione straordinaria di Jovanotti. In realtà la collaborazione è nata quasi spontanea, visto che nel brano è presente una citazione tratta da "L'ombelico del mondo", il pezzo che fa "Pelle di ebano di un padre indigeno e occhi smeraldo come il diamante".
E non a caso poi Clementino ha aperto due concerti del tour di Lorenzo negli stadi (a Palermo e Salerno), che ha avuto talmente successo da meritarsi uno speciale in prima serata su Rai Uno dal titolo "In questa notte fantastica".
Ascolta "Fratello", mentre per il testo clicca qui.
"Fratello" è il secondo brano estratto dall'album "Mea Culpa", uscito lo scorso 28 maggio, che contiene moltissime collaborazioni, anche lontane dal mondo dell'hip-hop, e un potenziale incredibile di singoli: da "Buenos Aires/Napoli" con i Negrita a "Questa Volta" con Fabri Fibra, dalla title-track con Meg (ex 99 Posse) a "Il re lucertola" con Il Cile in omaggio al grande Jim Morrison.
Altro su #Jovanotti
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs