Nuove Uscite

Ligabue: il video di Per sempre è un omaggio al cinema e Cinecittà

"Per sempre" è il nuovo singolo di Ligabue con un bel video dedicato al cinema e a tutti quelli che lavorano dietro le quinte per rendere possibile questa magia!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ligabue primo piano 2014

Dopo l'anteprima di San Valentino in 447 sale UCI Cinemas, è finalmente online il video ufficiale di "Per sempre", la nuova canzone di Ligabue da poco lanciata in radio.

Il brano, in rotazione radiofonica dal 10 febbraio 2014, è il nuovo singolo estratto da "Mondovisione", il cinque volte disco di platino che ha conquistato il titolo di album più venduto in Italia nel 2013. Il videoclip, girato da Cosimo Alemà a Cinecittà, è un omaggio al cinema italiano e alla sua storia, ma anche a tutte le maestranze che operano dietro le quinte senza metterci la faccia.

Il significato (del video e della canzone) ce lo fornisce la descrizione su YouTube:

Alcuni momenti rimangono per sempre, fissati su una pellicola cinematografica o nella memoria. Il videoclip di "Per Sempre", terzo singolo estratto da "Mondovisione" vuole essere anche un omaggio al Cinema, tanto ai film quanto a quello che c'è dietro, l'incredibile mondo di chi si muove su un set, dei veri artefici di quelle opere destinate a rimanere "per sempre".

Guarda il video di "Per sempre", per il testo clicca qui.

I fan non vedono l'ora che arrivi Sanremo 2014 quando, per la prima volta in carriera, il Liga salirà sul palco dell'Ariston come ospite nella serata finale del festival.

Ma soprattutto aspettano con ansia l'estate quando il rocker di Correggio tornerà a esibirsi dal vivo per il Mondovisione Tour - Stadi 2014: un totale di 10 concerti a Roma (30-31 maggio), Milano (6-7 giugno), Catania (11-12 giugno), Padova (12 luglio), Firenze (16 luglio), Pescara (19 luglio) e Salerno (23 luglio).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs