Mina e Celentano ancora insieme in studio per un nuovo disco: i dettagli
20 condivisioni
Dopo l'incredibile successo ottenuto con il loro omonimo album del 1998, i due pezzi da novanta della musica italiana sono tornati a far coppia: e pubblicheranno un nuovo disco di inediti, che uscirà nella primavera del 2016.
La conferma è arrivata dalle pagine del Corriere della Sera ed immediatamente la notizia è stata riprese da siti del settore e blogger.
Il loro primo disco "Mina Celentano" ebbe un successo incredibile ed era basato su un insieme di duetti, nei quali i due cantanti si sfidavano e provocavano amichevolmente a colpi di note e dolci melodie sui testi, per la maggior parte composti dagli Audio 2.
Canzoni come Acqua e sale, Brivido Felino e Dolly furono acclamate da pubblico e critica e nel 2016 avranno un giusto seguito per una delle release più attese della musica italiana.
Nella primavera del 2016, a distanza di 18 anni dall'ultimo disco congiunto, il Molleggiato e la tigre di Cremona torneranno insieme per dominare le classifiche delle vendite ed i fans non vedono l'ora.
Le registrazioni sono state quasi ultimate e si sono svolte prima della scorsa estate tra le location della villa di Adriano a Galbiate, sul lago di Lecco e nello studio svizzero di Mina a Lugano. Ora non ci resta che attendere.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs