Nuove Uscite

One Direction, Perfect: tutto sul nuovo singolo (AUDIO)

Il giorno dell'uscita di "Perfect" è domani, ma è già possibile ascoltare una ghiotta anteprima del brano tanto atteso dalle Directioners di tutto il mondo.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I 4 cantanti degli One Direction sulla copertina di Perfect

Salvo colpi di scena o imprevisti dell'ultimo momento, venerdì 16 ottobre gli dovrebbero finalmente pubblicare "Perfect", il secondo singolo ufficiale tratto dal nuovo album "Made in the A.M.".

"Domani esce Perfect", scritto in maiuscolo, è uno dei trending topic di oggi su Twitter, ma in realtà è già possibile ascoltare un'anteprima della canzone che sta facendo impazzire le Directioners di tutto il mondo.

Lo snippet è arrivato grazie al Radio 1 Breakfast Show di Nick Grimshaw: si tratta solo di una decina di secondi, in cui si possono apprezzare le chitarre acustiche e alcune parti cantate dai ragazzi, in cui spicca soprattutto la voce di Hazza.

Ecco quindi le prime parole del testo che dice: "If you'd like to do whatever you've been dreaming about / Baby you're perfect / Baby you're perfect / So let's start right now".

Leggi testo e traduzione di Perfect degli One Direction

Il pezzo, scritto da e , segna un ritorno al pop spensierato dei primi One Direction, quelli di Take "Me Home", e si allontana nettamente dal folk e dalle atmosfere anni '80 sentite in "Midnight Memorie" e "Four".

In effetti le parole del produttore Julian Bunetta a Entertainment Weekly sembrano confermare questa tesi:

Ci stiamo allontanando dal limite che una tradizionale boyband pop dovrebbe avere. Ci stiamo divertendo. Senza regole. Questo è tutto. Volevamo solo fare un album che avesse influenze di tutti i precedenti album, ma in una versione evoluta. 

In realtà "Perfect" è il terzo inedito di "Made in the A.M.", visto che oltre al primo singolo "Drag Me Down" gli 1D hanno svelato anche il brano promozionale "Infinity".

Il disco - il quinto in carriera - sarà pubblicato il 13 novembre, lo stesso giorno di "Purpose" che segna il ritorno di . Ma in vista del Natale i ragazzi dovranno vedersela anche con Little Mix, Ellie Goulding, 5SOS e forse pure Adele e Rihanna...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs