Nuove Uscite

Nicki Minaj: nuovo album all'orizzonte per la rapper statunitense

Il 2016 potrebbe segnare il ritorno sulle scene musicali per la nota Nicki Minaj. Alla base del nuovo progetto discografico, una ritrovata felicità per l’artista.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La rapper statunitense Nicki Minaj

Sembra che il 2016 sarà l’anno del ritorno in pista della rapper statunitense Nicki Minaj. A rivelarlo è la stessa artista, che in un’intervista rilasciata alla rivista Nylon, sottolinea una ritrovata felicità, da voler condividere con i suoi fans. Ecco infatti le sue parole, da cui emerge un desiderio di cambiamento:

Avevo bisogno di concedermi tempo e di pensare di nuovo, perché quello che ho comunicato con The Pinkprint era un’instabilità emotiva. Ho voluto ritagliarmi un momento per vivere semplicemente la mia esistenza, godermi la vita, divertirmi, uscire. Penso che sia molto importante prima di cominciare a scrivere di nuovo. Ora voglio che la mia felicità sia riflessa nel nuovo materiale.

Ricordiamo che "The Pinkprint", ultimo lavoro discografico di Nicki Minaj, risale alla fine del 2014. L’album riscosse un buon successo commerciale ed ottenne recensioni positive, oltre a ricevere una nomination ai Grammy Awards 2016, nella categoria “Miglior Album Rap”. Ascolta qui Only (feat. Drake, Lil Wayne & Chris Brown):

“The Pinkprint”, tuttavia, lasciava emergere anche un delicato momento personale dell’artista, la fine della relazione utradecennale con Safaree Samuels. Il nuovo disco, al contrario, rifletterà le nuove emozioni provate con il nuovo compagno, Meek Mill. Da definire è pero il periodo di pubblicazione del nuovo lavoro: non saranno sicuramente tempi brevissimi poichè Nicki Minaj è al momento impegnata a promuovere “Barbershop: The Next Cut”. Terzo capitolo della trilogia de “La Bottega del barbiere”, il film, diretto da Malcom D. Lee, sarà nelle sale a fine aprile.

Classe 1982, Nicki Minaj esordisce musicalmente nel 2007, dopo essere stata scoperta dal rapper statunitense Lil Wayne. È del 2010 il primo album, “Pink Friday”, a cui seguono “Pink Friday: Roman Reloaded” (2012), ed il precitato "The Pinkprint” (2014).

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs