Nuove Uscite

Noel Gallagher's High Flying Birds, il video di If I had a gun

Ecco il secondo video tratto dal disco "Noel Gallagher's High Flying Birds", primo lavoro solista dell'ex-Oasis: If I had a gun.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

"Noel Gallagher's High Flying Birds" è il nuovo album dell'ex-Oasis, album che, come sappiamo, uscirà il 18 ottobre. Oggi, 27 settembre 2011, è stato diffuso il video per il secondo singolo tratto dal disco, If I had a gun. Eccolo:

Il video in questione segue il primo per The death of you and me pubblicato a fine luglio e vede dietro la macchina da presa il regista Mike Bruce. La clip è stata girata a Los Angeles e vi recitano attori famosi del piccolo schermo, come Peyton List (FlashForward) e Timothy V.Murphy (Criminal Minds).

La storia raccontata nel video è quella di un "cowboy urbano" che all'ultimo momento riesce ad impedire un matrimonio potenzialmente infelice. Lo stesso Noel impersona il sacerdote che dovrebbe unire in matrimonio la bella protagonista con il suo sposo, un'unione che non piace né a lei né al padre.

All'ultimo momento, dunque, il bel cowboy riesce ad fermare il matrimonio e a conquistare la ragazza, per la gioia anche del padre di lei.

Il video di If I had a gun si conclude con i due che si baciano sott'acqua e passa repentinamente ad un'altra inquadratura, dove si vede Noel che cammina verso la stazione di servizio/ristorante "Last Chance", luogo che fa da set anche per il precedente video di The death of you and me.

La nuova clip forse è una metafora della carriera di Noel con gli Oasis, "imprigionato" nel genere che li ha portati al successo e dal quale ora può liberarsi scrivendo la musica che vuole. La stazione di servizio "Last Chance" (ultima possibilità) forse si riferisce proprio a questo.

Lo stesso musicista ha dichiarato: "Con questo album la gente penserà che la mia è stata una decisione consapevole di fare qualcosa di diverso ma non è stato così. Non voglio criticare niente agli Oasis perché amavo essere in quella band e ne ero il leader, ma c'era sempre il pensiero: come andrà a Wembley con 70mila persone che vogliono divertirsi? Questa volta non ho dovuto pensarci. Ho trovato un tizio che ha suonato con i bicchieri del vino e un altro con una sega. Questo non è Oasis. Non so che cosa sia...ancora".

Che ne dite del video di If I had a gun?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs