News & Gossip

I Prodigy sponsor di una squadra di calcio per bambini

I Prodigy hanno deciso di sponsorizzare una squadra di calcio under 13, gli Eastleigh Reds, dopo aver scoperto una cosa molto interessante. Ma che cosa?

Mentre tutti aspettiamo con ansia il nuovo album dei Prodigy, scopriamo che la band si tiene impegnata sponsorizzando una squadra di calcio under 13. Succede nell'Hampshire, dove gli Eastleigh Reds per la stagione 2012/13 vestiranno le magliette con il logo della formica e il nome dei Prodigy.

Ma com'è potuto accadere? Ci sono figli o nipoti di mezzo? No, è tutto molto più semplice: Liam Howlett ha sentito che la squadra si allena al ritmo della loro "Warrior's Dance" e non ci ha pensato due volte. I ragazzini ovviamente si sono subito esaltati e hanno iniziato a chiedere al proprio allenatore, Chris Chapman, se la band un giorno verrà a vederli durante una partita.

Ma non è la prima volta che la musica si inserisce nel mondo del calcio. Ad esempio Ian Brown, il frontman degli Stone Roses, nel 2005/06 ha sponsorizzato la Chiswick Homefields FC, mentre il rapper Snoop Dogg ha addirittura una propria squadra giovanile di football americano.

Il sesto album dei Prodigy, intitolato provvisoriamente 'How To Steal A Jet Fighter', dovrebbe uscire nel 2013, ma al momento non si hanno ancora notizie precise.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Prodigy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs