Oasis e Blur nella colonna sonora di Kill Your Friends, il film sul Britpop
26 condivisioni
"Kill Your Friends", tratto dal romanzo dello scrittore scozzese John Niven uscito nel 2008, è una commedia nera basata sulla vita di un manager musicale durante l'era Britpop, che non si fermerà davanti a nulla per promuovere la sua carriera.
Ovviamente nella colonna sonora del film non potevano mancare gli alfieri di quell'era, gli con "Cigarettes & Alcohol" e i con "Beetlebum", anche se mancano altre band importanti come i Verve, i Supergrass, i Pulp, i Suede.
La soundtrack di "Kill Your Friends" sarà pubblicata il 6 novembre, lo stesso giorno dell'uscita nei cinema inglesi, mentre non si sa ancora quando arriverà in Italia. È composta per la maggior parte da musica anni '90, ma sono presenti anche artisti contemporanei, come Rudimental, Bastille e .
Nella tracklist troviamo ad esempio i Radiohead con "", i Chemical Brothers con "Setting Sun" (in cui tra l'altro canta Noel Gallagher) e i Prodigy con la controversa "Smack My Bitch Up".
"Kill Your Friends", diretto da Owen Harris (regista delle serie tv Misfits e Black Mirror), è interpretato dal giovane Nicholas Hoult - già visto in due film degli X-Men e in Mad Max: Fury Road - ma nel cast ci sono anche James Corden, Craig Roberts e Rosanna Arquette.
Da un libro best-seller arriverà un cult movie? È già stato definito "l'American Psycho di questa generazione", mentre per la colonna sonora non è eccessivo il paragone con quella epocale di Trainspotting.
Guarda qui sotto il trailer ufficiale
Tracklist Kill Your Friends
- Blur – Beetlebum
- Rudimental (featuring John Newman) – Good Thing
- Bastille – Overload
- The Chemical Brothers – Setting Sun
- Oasis – Cigarettes & Alcohol
- Echo and the Bunnymen – The Killing Moon
- Radiohead – Karma Police
- Maxine Ashley – 6 Underground
- Blue Boy – Remember Me
- Ol' Dirty Bastard – Shimmy Shimmy Ya
- Gang Starr – Blowin' Up The Spot
- The Prodigy – Smack My Bitch Up
- Frida Sundemo – Heroes
- SASH! – Encore une fois (Future Breeze edit)
- Doof – Suck My Dick
- Songbirds – Sun Goes Down
- Mark Morrison – Return of the Mack
- Royal Blood – Blood Hands
Altro su #Radiohead
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs