"Forever", un francobollo per i 38 anni dalla morte di Elvis Presley
86 condivisioni
Sono passati quasi 38 anni da quando ci ha lasciati. Era il 16 agosto del 1977 quando uno dei più grandi esponenti del rock si è arreso all'abuso di farmaci. Aveva solo 42 anni.
Per non dimenticarlo, le poste americane hanno stampato un francobollo celebrativo: Forever. L'iniziativa, che rientra nella serie "Music icons" del Postal Service, è stata presentata nel corso di una piccola cerimonia in quella che era la sua casa a Graceland, alla presenza della moglie del re del rock Priscilla.
Il francobollo ritrae una foto in bianco e nero del giovane Elvis accompagnata dal suo autografo dorato.
L'iniziativa filatelica delle poste statunitensi non sarà l'unica commemorazione dedicata a Presley, perché sono state organizzate altre cerimonie a Tulepo, in Mississippi, dove era nato e dove alcuni giorni fa sono state esposte due nuove statue che lo ricordano.
Inoltre, nella storica casa di Memphis si terrà un'asta per vendere circa 174 cimeli personali. Ci saranno oggetti come la sua pistola e l'anello rosa regalato dal Re a un amico intimo. Il valore dei singoli oggetti in vendita è stimato fino a 30mila dollari l'uno.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs