Concerti

Rolling Stones: com'è andato il concerto di Londra? [VIDEO]

I Rolling Stones sono tornati a suonare dal vivo e come al solito è stato un gran bello spettacolo: Mick Jagger e soci sembrano proprio non invecchiare mai!

Ieri sera (25 novembre) i Rolling Stones si sono esibiti nel primo concerto all'O2 Arena di Londra (il secondo è il 29 novembre) per celebrare i 50 anni del gruppo. Non ci crederete, ma alcuni biglietti sono stati venduti anche a 3 mila sterline. Si fa di tutto per vedere gli Stones e il gruppo ricambia con un grande show.

Il live si è aperto a sorpresa (ma neanche tanta) con 'I Wanna Be Your Man', il primo singolo di successo del gruppo, nonché brano composto da Paul McCartney e John Lennon. Lo spettacolo è iniziato alle 20:30, con mezz'ora di ritardo. Un video ha mostrato alcuni commenti di fan famosi degli Stones tra cui Iggy Pop, Elton John e Johnny Depp. Fino a quando un gruppo di percussionisti con indosso una maschera da gorilla, come nella copertina del nuovo album 'GRRR!', ha dato il via alla musica.

Diversi ospiti si sono avvicendati sul palco: Mary J Blige, che ha cantato un'inedita versione di 'Gimme Shelter', e Jeff Beck, che ha suonato la chitarra in 'I'm Going Down', ma anche gli ex membri della band Mick Taylor (dal 1969 al 1974) e Bill Wyman (dal 1962 al 1992, quest'ultimo piuttosto scazzato nel suonare il basso durante 'Honky Tonk Women'.

Durante 'All Down The Line' sono state proiettate alcune immagini degli eroi e ispiratori degli Stones, da Chuck Berry a Elvis Presley. Ma nella scaletta hanno trovato posto anche le nuove canzoni come 'Doom And Gloom' e 'One More Shot'.

Di seguito la scaletta completa:

  1. I Wanna Be Your Man
  2. Get Off Of My Cloud
  3. It's All Over Now
  4. Paint It Black
  5. Gimme Shelter (con Mary J Blige)
  6. Wild Horses
  7. All Down The Line
  8. I'm Going Down (con Jeff Beck)
  9. Out Of Control
  10. One More Shot
  11. Doom And Gloom
  12. It's Only Rock'N'Roll (con Bill Wyman)
  13. Honky Tonk Woman
  14. Before They Make Me Run
  15. Happy
  16. Midnight Rambler (con Mick Taylor)
  17. Miss You
  18. Start Me Up
  19. Tumbling Dice
  20. Brown Sugar
  21. Sympathy For The Devil
  22. You Can't Always Get What You Want (con coro)
  23. Jumping Jack Flash

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Rolling Stones

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs