Nuove Uscite

U2, nuovo album e nuovo tour anche in Italia nel 2016

La band irlandese ha già annunciato il suo ritorno in Italia nel 2016 con il nuovo album, "Songs of experience", che chiuderà a breve. Ecco cos'hanno dichiarato Bono e soci.
La band irlandese degli U2

La febbre è tornata a farsi sentire.

Dopo le due tappe (4 e 5 settembre) al Pala Alpitour di Torino, , The Edge & company hanno riportato in auge il loro successo, stimolando la voglia di ascoltare uno dei gruppi storici rock pop irlandesi che da anni risuona nelle radio di tutto il mondo.

Il tour 2015, che ha visto gli U2 toccare le tappe di tutta Europa, sta per chiudersi ma arrivano buone notizie dal quartetto per il 2016: si parla di un nuovo album e un nuovo tour che toccherà anche l'Italia.

"Songs of innocence", prodotto discografico uscito poco più di un anno fa, ha fatto il suo lavoro raggiungendo il successo sia attraverso le radio che attraverso i live, ma il gruppo vuole qualcosa di più e sta chiudendo il cerchio con il sequel che si intitolerà "Songs of experience": si vocifera possa vedere la luce già nel 2016 poco prima dell'inizio di un nuovo tour.

In un'intervista rilasciata a La Stampa, The Edge ha dichiarato:

Non l’abbiamo ancora detto ufficialmente, ma il tour proseguirà. Sappiamo bene che in Italia abbiamo fatto poche tappe, ne vogliamo fare altre, nei palazzetti.

Una notizia che giunge come un raggio di sole in una giornata uggiosa.

Tutti i fan sono in trepidante attesa, dunque, di vedere il loro gruppo nella speranza che gli stessi possano bissare lo spettacolo tenutosi a Torino lo scorso weekend: tra le sorprese, oltre ad una fan che Bono ha tirato sul palco con lui, la presenza di che ha suonato con la band in una performance strabiliante. I Still Haven’t Found What I’m Looking For il brano scelto che il cantautore italiano, preso alla sprovvista, ha provato per un'oretta in camerino poco prima dell'inizio dello show.

Ecco il video:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs