News & Gossip

Vasco Rossi sbarca nei cinema d’Italia per tre giorni, il trailer

L’appuntamento per i fan di Vasco è in 250 sale: per tre giorni, il 14, 15 e 16 marzo, nei cinema d’Italia il film concerto Tutto In Una Notte/Live Kom in Naples.
Vasco Rossi - Tutto In Una Notte

Vasco torna sulle scene o, meglio, sugli schermi di 250 cinema italiani. Arriva, infatti, nelle sale per tre giorni (14, 15 e 16 marzo) “Tutto in una Notte/Live in Naples” (distribuzione Stardust/QMI), film concerto girato lo scorso 3 luglio allo stadio San Paolo di Napoli firmato dal regista Peppe Romano. Lo anticipa in radio e online Blues della chitarra sola, piccola pillola dall’opera filmica.

Oltre ai tre obiettivi puntati sul Kom, sono oltre venti i punti vista da cui lo show del Blasco è stato osservato: dal palco, dagli spalti, dal retro della batteria, le Red Cam 5 e 6k con lenti cinematografiche e le zenitali a 30 metri hanno colto ogni elemento della band – compresi tasti, fiati e cori – e colto le varie sfaccettature di un live travolgente.

L’ho seguito dal ‘rito’ con la band fino alla fine – ha dichiarato il regista – lasciandolo svanire nel tunnel sotto lo stadio piano piano…a me piace girare ed essere uno dei punti di vista preferenziali, non mi piace girare nella maniera classica, seduto in cuffia dentro un camion regia, voglio  poter raccontare il mio punto di vista che in molti casi è vicino a lui, voglio che lo vedano come lo vedo io. [...]

E non è mancato l’ausilio di un elicottero che “durante tutto il concerto [...] ha dato il suo punto di vista, la città e la massa di gente vista da lì su è incredibile, il punto di vista della luna”.

Vasco Live Napoli

Il film concerto è stato girato interamente dal vivo in una notte, dalle 21.30 fino all’alba, grazie a Film Commission Campania che ripercorre anche i luoghi più celebri del capoluogo campano. Le riprese iniziano con il viaggio di Vasco in bus verso Napoli e la musica dà il giusto ritmo ad ogni passaggio con tutti i brani in scaletta e più di due ore e mezza serrate di concerto. L’intreccio si muove lungo cinque percorsi paralleli:

  • KOM 01 – Vasco, il concerto, lo stadio; 
  • WOMAN 02 – Il punto di vista è quello di una donna (Valentina Moar) che vaga per la città, muovendosi tra le vie seguendo le atmosfere dei brani di Vasco; 
  • PEOPLE 03 – Protagonisti i membri della band e lo staff, attraverso carrellate di immagini inedite del tour; 
  • CABLE 04 – Tutti gli strumenti tecnici di un tour imponente (cablaggi, personale e dati specifici);
  • OFF 05 – Il backstage dello show, dalle prove alle indicazioni in città,  descritte dal Komandante.

Dopo la proiezione nei cinema, “Tutto in una Notte/Live in Naples” sarà disponibile dal 18 marzo nei seguenti formati: 2 CD, 2 DVD, 1 BLURAY DISC. Tutte le informazione al sito dedicato.

Ecco uno dei trailer ufficiali:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs