Ennio Morricone candidato all'Oscar: è ufficiale
Dopo aver vinto il Golden Globe grazie alla colonna sonora del nuovo film western di Quentin Tarantino, "The Hateful Eight", si è aggiudicato anche la nomination al premio Oscar.
Il compositore italiano, diventato famoso per le musiche dei film di Sergio Leone, concorrerà nuovamente all'ambita statuetta e tutta l'Italia spera che questa sia la volta buona per vincere l'ambito premio.
Infatti, il Maestro nella sua interminabile carriera, ha ricevuto un sacco di candidature, senza mai riuscire a trionfare, se si esclude il doveroso Oscar alla carriera che gli è stato consegnato nel 2007.
Se vorrà portarsi a casa il premio, Morricone dovrà vincere la concorrenza di Thomas Newman, che ha curato la colonna sonora de "Il ponte delle spie" Carter Burrell per "Carol", Johann Johannsson per "Sicario" e John Williams, compositore della colonna sonora di "Star Wars - Il Risveglio della Forza".
La cerimonia di consegna delle statuette andrà in scena nella notte tra il 28 e il 29 febbraio al Kodak Theater di Los Angeles.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs