News & Gossip

Classifiche musicali, primo Michael Bublé

Nelle ultime classifiche musicali prima di Natale domina l'album "Christmas" di Michael Bublé. Secondo Tiziano Ferro e terzo Adriano Celentano.

Le classifiche musicali a ridosso del Natale premiano Michael Bublé e il suo album a tema, "Christmas". Rispetto alla settimana scorsa il disco del crooner canadese ha scalato due posizioni, piazzandosi primo nella chart degli album più venduti secondo FIMI-Gfk.

Chi ha risentito di questo trend positivo è stato Tiziano Ferro, scalato dalla prima alla seconda posizione in classifica. Al terzo posto, con un balzo di quattro posizioni, troviamo Adriano Celentano e il suo ultimo disco "Facciamo finta che sia vero".

Il Molleggiato, lo ricordiamo, sarà anche a Sanremo 2012 in veste di super ospite: a Gianni Morandi e alla "spalla" appena nominata Rocco Papaleo il compito di arginare eventuali "escandescenze" di Adriano.

Scorrendo la classifica relativa alla settimana appena trascorsa troviamo Laura Pausini, che con "Inedito" si piazza in quarta posizione. Stasera, poi, partirà da Milano l'Inedito World Tour: dopo le prove generali di Rimini per Laura è il momento di dedicarsi ai live show, compresi quelli "speciali" a Natale e Capodanno.

Al quinto posto troviamo ancora Adele con "21", il suo fortunato album del 2011 che resiste da mesi in classifica. La sesta piazza è di Ligabue con il suo triplo CD live "Campovolo 2.011", mentre al settimo posto c'è Alessandra Amoroso con il suo primo disco dal vivo, "Cinque passi in più", che la scorsa settimana aveva debuttato al secondo posto.

"Ora" di Jovanotti è sempre ottavo, così come i Modà che con "Viva i romantici" mantengono la nona posizione. Fanalino di coda è "Concerto - One night in Central Park" di Andrea Bocelli, in discesa di tre posti.

Per quanto riguarda i singoli in digital download è ancora primo il tormentone sudamericano Ai se eu te pego, di Michel Telò, seguito dalla sempreverde Adele con Someone like you e da Tiziano Ferro con La differenza fra me e te.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs