Live Eric Clapton-Pino Daniele: superati i 12mila biglietti venduti

Cresce l'attesa per il concerto che Pino Daniele ed Eric Clapton terranno insieme il 24 giugno, nella magica cornice dello stadio Simonetta Lamberti di Cava dè Tirreni (Salerno): a un mese dal traguardo dei 9mila biglietti venduti, infatti, gli organizzatori hanno rivelato di aver sfondato quota 12mila.
L'evento sarà unico, non verrà ripetuto e non ci saranno successivi tour o repliche. Comprensibile, quindi, la corsa all'ultimo bilgietto.
I due musicisti suoneranno in una location d'eccezione, dove si sono esibiti artisti e band di livello internazionale. Tra questi ricordiamo i Pink Floyd, i Dire Straits, Prince, Pat Metheny, Bob Dylan, Sting e i nostrani Battiato, Vasco Rossi e i Pooh: tutti hanno tutti lasciato il segno nel centro campano con concerti da antologia.
Daniele e Clapton suoneranno i loro maggiori successi dallo sterminato repertorio che caratterizza l'eccezionale carriera di entrambi: di sicuro il pubblico potrà godersi delle versioni speciali di Layla, Cocaine, Napule è, Yes I know my way, A me me piace 'o blues e altri loro cavalli di battaglia. Non è esclusa qualche cover dei maestri che hanno ispirato i due bluesman: Muddy Waters, B.B. King e Robert Johnson.
Lo speciale concerto avrà anche scopo benefico: parte del ricavato, infatti, sarà devoluto al reparto di Oncologia pediatrica dell'ospedale Pausilipon di Napoli. Il nome dell'evento non a caso è "Concert for Open Onlus - In aid of Children".
Manca ancora più di un mese al concerto di Pino Daniele ed Eric Clapton, ma l'evento si preannuncia già come memorabile.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs