Sanremo 2013: Chiara Galiazzo è la super favorita
Parafrasando 'Riderà' di Little Tony, potremmo già dire: "Vincerà, vincerà, vincerà... tu falla vincere perché". Stiamo parlando ovviamente di Chiara Galiazzo, la vincitrice di X Factor 6 che è anche la favorita a Sanremo 2013.
Mancano poche ore all'inizio della prima serata del festival e i bookmaker sono sempre più orientati verso una sua vittoria, grazie anche ai brani che porta in gara, scritti da due dei migliori autori in circolazione: "Il futuro che sarà" di Francesco Bianconi dei Baustelle e "L'esperienza dell'amore" di Federico Zampaglione dei Tiromancino, che faranno parte del nuovo album "Un posto nel mondo".
Ne avevamo già accennato qualche giorno fa, quando avevamo parlato di pronostici e scommesse sul Festival di Sanremo, ma ormai secondo la Snai non ci sono più dubbi.
‘L'esperienza dell'amore’ - Chiara Galiazzo (Di F. Zampaglione, D. Zampaglione)
Basta osservare il trend degli ultimi giorni: la quota di Chiara infatti è scesa da 4,00 a 3,50 e gli unici a tenerle testa (più o meno) sono Malika Ayane, i Modà e Marco Mengoni, tutti dati a 6,00.
Qualche speranza la nutrono ancora Elio e le Storie Tese, Raphael Gualazzi e Annalisa Scarrone, che si piazzano intorno al 9,00, mentre gli altri sette big possono già considerarsi fuori dai giochi.
Che cosa potrà impedirle di vincere il festival? Non lo sappiamo. Forse l'emozione. Forse la poca esperienza. O forse la paura di confrontarsi con Mia Martini.
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs