News & Gossip

Queen: nuovo album con gli inediti di Freddie Mercury e Michael Jackson?

Brian May sarebbe in possesso di alcuni inediti di Freddie Mercury, tra cui i duetti con Michael Jackson, e starebbe pensando di farci un nuovo album dei Queen.

Brian May, il leggendario chitarrista dei Queen, sostiene di essere in possesso di alcuni inediti di Freddie Mercury. E tra i brani in questione ci sarebbero duetti con varie leggende della musica, tra cui il re del pop Michael Jackson.

I fan della band inglese saranno quindi felici di sapere che il chitarrista sta seriamente prendendo in considerazione l'uscita di un nuovo album... con Freddie Mercury!

L'ultimo materiale originale proposto dai Queen in cui c'era anche Freddie Mercury risale al 1995, 'Made In Heaven', quando le ultime registrazioni del cantante erano state adattate a basi musicali composte dal gruppo.

Più o meno potrebbe trattarsi dello stesso lavoro, ma in questa nuova fatica potrebbe essere inclusi duetti da sogno con Michael Jackson, David Bowie, Rod Stewart e Andy Gibb dei Bee Gees.

Queste le parole di Brian May a proposito:

Pensavamo di aver trovato tutto quello che c'era e che poteva essere rielaborato, ma da allora sono venute fuori diverse cose da varie fonti che avevamo semplicemente dimenticato, compreso il materiale di Freddie e Michael Jackson. Solo un paio di settimane fa abbiamo pensato: 'Forse non dovremmo essere al lavoro su nuovi e strani pezzi? Forse dovremmo andare verso un album? Potrebbe essere.

Non è chiaro se verrà coinvolto nel progetto anche il bassista John Deacon, ritiratosi nel 1997. Sicuramente sarà della partita il batterista Roger Taylor, che nel 2008 aveva partecipato a 'The Cosmos Rocks' dei Queen + Paul Rodgers.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs