News & Gossip

Motorhead: il funerale di Lemmy in diretta streaming

Per far fronte alle richieste di moltissimi fan che avrebbero voluto presenziare al funerale di Lemmy, la cerimonia sarà trasmessa in streaming.
Lemmy

Il funerale di Lemmy sarà degno di un capo di stato, di un papa o di un re. A dare l’ultimo addio all’iconico fondatore dei Motorhead sarebbero voluti accorrere in tanti, troppi per il Forest Lawn Memorial Park di Hollywood pertanto, la commemorazione – con inizio alle 15 (ora locale) sabato 9 gennaio - sarà trasmessa in diretta streaming attraverso il canale YouTube della band.

Intanto sono nate diverse iniziative per rendere onore a Lemmy come la petizione per convincere la Union Of Pure And Applied Chemistry (IUPAC) a dare il nome “Lemmium” a uno dei quattro nuovi elementi della tavola periodica scoperti di recente.

Lemmy è deceduto il 28 dicembre, pochi giorni dopo aver festeggiato il settantesimo compleanno. Al musicista era stato diagnosticato un tumore al cervello e al collo. I medici gli avevano prospettato al massimo 6 mesi di vita ma la morte è giunta molto prima, due giorni dopo la terribile diagnosi.

Appena due mesi prima, era deceduto Phil Taylor, ex batterista dei , anche lui gravemente ammalato. La band di Ace Of Spades avrebbe dovuto tenere due concerti in Italia, l’11 febbraio a Milano e il 20 a Trento.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs