News & Gossip

Giù le maschere The Moogs!

Abbiamo intervistato il duo tutto italiano dei The Moogs: ecco cosa ci hanno detto Daniele Fumagalli e Samuele Cigardi!

Edoardo Pasotto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Apprezzati da Far Too Loud, si sono esibiti al Nameless Music Festival e hanno da poco rilasciato la loro nuova traccia per Graygoo Records. Di seguito l'intervista in esclusiva per i nostri lettori.

Perché avete scelto d indossare delle maschere?
"Tutto è nato per suonare ad un party di Halloween nel 2010. Prima suonavamo senza. Decidemmo di tenerle dopo una considerazione del moog blu, il quale non amava particolarmente essere fissato dal pubblico durante il djset. Per quanto riguarda i colori, siamo fissati con i contrasti: caldo/freddo,chiaro/scuro..."

Vi siete esibiti al Nameless Music Festival. Un vostro resoconto? Quali altri "colleghi" avete particolarmente apprezzato?
"Esperienza a dir poco fantastica! Avevamo già suonato nel 2013 a Nameless ma quest'anno è stato senza dubbio più coinvolgente e interessante, grazie in particolare a tutte le persone che abbiamo incontrato. Siamo finalmente riusciti a conoscere personalmente Becko, il cantante con il quale stiamo collaborando per 2 tracce.
Per quanto riguarda i “colleghi” ci sentiamo di nominare Borgore, veramente immenso!"

I The Moogs live con chitarra elettrica

Con chi vi piacerebbe collaborare in futuro?
"Per quanto riguarda le collaborazioni, ovviamente si punta il più in alto possibile, anche se al momento ci viene difficile fare dei nomi in particolare! Ora stiamo collaborando con Drop Exile, altro artista di Graygoo Records, su un paio di tracce electro con dei pezzi di chitarra elettrica."

Di recente è uscita la vostra nuova produzione "A.S.S." per la Graygoo Records. Vi va di raccontarci come è nata questa traccia?
"La maggior parte dei dischi che rilasciamo nascono abbastanza istintivamente, almeno in merito all’idea principale. Ovviamente segue poi un lavoro lento e scrupoloso per quanto riguarda la parte tecnica e le particolarità. Ultimamente stiamo ricevendo buoni riscontri a proposito delle nostre produzioni. Abbiamo avuto feedback positivi anche da parte di Far Too Loud, artista che apprezziamo da molto tempo."

Il brano che non deve mai mancare in un vostro dj set?
"...Passaparola! Siamo molto dinamici e sempre attenti alle nuove uscite, quindi è difficile che suoniamo una stessa traccia per più di qualche set."

C'è qualcosa in particolare che vi augurate riguardo al futuro della musica elettronica in Italia?
"Confidiamo possa continuare in questa direzione! Ultimamente si stanno sbloccando tante situazioni interessanti. Ci auguriamo una più stretta collaborazione tra le diverse realtà e i vari produttori, cosa che in passato è accaduta ben poco."

 

Segui i The Moogs:

Sito ufficiale: http://www.themoogs.net/

Facebook: https://www.facebook.com/TheMoogsDjs

SoundCloud: https://soundcloud.com/themoogs

https://soundcloud.com/graygoorecords/the-moogs-a-s-s-original-mix

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs