Nuove Uscite

Sting, 25 anni di carriera in un disco

Sting festeggia i suoi primi 25 anni di carriera con un best of davvero interessante: 45 brani, un DVD live inedito e un libro rilegato da non perdere.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sting è un'artista davvero inesauribile, tanto che a 60 anni compiuti da poco riesce ancora e senza sforzo (apparente) a regalare live show di altissimo livello, come quello di Venezia lo scorso luglio.

Lui, dopo le sessanta primavere raggiunte il 2 ottobre scorso, continua a suonare e per l'occasione - oltre al concerto/tributo di New York - l'ex-Police si è regalato un best of dei migliori momenti della sua lunga carriera, che dura ormai da ben 25 anni.

Il box si chiama semplicemente "Sting - 25 years" e, come si capisce dal titolo, raccoglie un'antologia dei suoi brani storici e un DVD live inedito: nei tre CD in questione troviamo il primo disco solista di Sting, "The dream of the blue turtles", dell'85 fino ad arrivare all'ultimo suo lavoro, "Live in Berlin" del 2010.

Il live show incluso in "Sting - 25 years" è stato filmato in occasione dell'ultimo concerto a New York del tour 2005 di Sting: la performance, ribattezzata "Rough, raw & unreleased", arricchisce molto il box e i suoi 45 brani rimasterizzati.

Per finire il ricco cofanetto comprende anche un libro rilegato, che comprende scatti "eccellenti" dell'artista così come commenti, testi e una lunga introduzione scritta dallo stesso Gordon Matthew Thomas Sumner, il suo vero nome.

Per festeggiare, poi, Sting ha concesso una sessione di autografi straordinaria alla Fnac di Milano, sabato sera: l'artista inglese ha firmato il box per un'ora circa, con la cordialità e l'umiltà che lo contraddistinguono. Da ben 25 anni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs